Un trattamento ayurvedico con sacchetti caldi di erbe benefiche. 

Con il freddo e l’umidità il nostro corpo, ma soprattutto le nostre ossa e articolazioni diventano doloranti e cominciano a soffrire. Quante volte pensiamo di aver proprio bisogno di qualche giorno di sole per scaldarci…

Ecco il trattamento Pindasweda...quello che fa al caso nostro!

Pindasweda significa "aiutare il corpo a sudare". È un trattamento della tradizione Ayurvedica, conosciuto e usato in India da tantissimi anni in caso di contratture o per scaldare ossa e articolazioni andando a dare una sensazione di relax oltre a essere un toccasana per tutto il corpo. Si può eseguire a secco o a umido.

 

Pindasweda a secco

Il massaggio a secco si esegue con sacchetti di erbe medicinali caldi, in modo da rilassare la muscolatura, aprire i pori della pelle e dare la possibilità alle sostanze funzionali delle erbe di entrare nel nostro corpo e fare il loro effetto. I sacchetti caldi vengono passati sul corpo tenendoli  qualche minuto nei punti da trattare, come le articolazioni o i muscoli contratti. Il loro calore secco penetra diffondendo subito una sensazione molto piacevoli: l'azione delle erbe apporta diversi benefici al ricevente come prevenire e lenire reumatismi, artrite, artrosi, dolori muscolari e articolari, aiuta il nostro corpo a sudare, eliminando così le tossine e le impurità imprigionate nella pelle. Riducono inoltre il gonfiore grazie alla mobilizzazione di liquidi.

 

Pindasweda umido

I sacchetti vengono immersi in un olio da massaggio caldo, sgocciolati e  passati sul corpo del ricevente come descritto nella modalità a secco. A seconda dell'olio da massaggio utilizzato e dell'olio essenziale scelto si potranno ricevere vari e differenziati benefici: es. il massaggio eseguito con un olio essenziale di arancio combatterà la ritenzione dei liquidi e stimolerà la circolazione sanguigna della pelle. Un olio essenziale di elicriso darà sollievo in caso di gambe pesanti e doloranti; l'olio essenziale di limone avrà proprietà diuretiche e purificanti. La lavanda sarà invece un ottimo antinfiammatorio, cicatrizzante, alleviando dolori muscolari, crampi e reumatismi.

 

Benefici del trattamento Pindasweda

Il massaggio Pindasweda aiuta a ritrovare l’equilibrio psico-fisico; dona benessere al corpo lavorando sulla pelle, muscoli, sistema vasale, sistema linfatico, sistema nervoso. Aiuta ad alleviare dolori articolari e muscolari e a contrastare gonfiori e ritenzione idrica. Elimina stress e stanchezza, regala una coccola al nostro corpo e alla nostra mente.

 

Durata 60 o 90 minuti