Lifting naturale sin dal primo trattamento...

Il Ko Bi Do, conosciuto come Kobido, è noto come il "Massaggio dell'Eterna Giovinezza", un trattamento la cui data di origine è incerta, ma risale a circa 7.000 anni fa in Cina, da cui si è sviluppata per essere poi introdotta in Giappone. Il Kobido era un massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.

Il massaggio Kobido nasce nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta specifica dell'Imperatrice dell'epoca, che chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo, creando un trattamento ancora più completo che eguagliasse in efficacia quello dei Samurai.

La finalità era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.
Al MHS puoi prenotare una seduta di Kobido, della durata di 45' (80€) o 60' (100€). E' un insieme di tecniche che, combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Produce un effetto "Lifting Naturale" visibile sin dal primo trattamento. Secondo la tradizione Giapponese, la bellezza è il riflesso di uno stabile "equilibrio" tra corpo e mente.

Le tecniche utilizzate nel Kobido sono finalizzate a mantenere o ricreare tale equilibrio, per migliorare la salute, aumentare la longevità e prevenire l'insorgenza delle malattie prima che si manifestino. Kobido è un trattamento sorprendentemente efficace. Migliora la condizione naturale della pelle e minimizza il processo d'invecchiamento. Esalta la bellezza, contribuisce a equilibrare l'energia vitale, che a sua volta migliora la salute in generale. In pratica, questo trattamento permette non solo di avere un bel viso curato, ma di sentirsi in forma, calmi e un inconsueto senso di "relax" pervade tutto il corpo.