Combatti stress e crampi con il THAI TOUCH

Il Thai Touch Massage è un antico sistema di conoscenze, una tradizione millenaria che si è evoluta all’interno dei templi buddisti tailandesi e che si è  tramandata di generazione in generazione. Il trattamento agisce sull'energia che fluisce dentro di noi, attraverso le  principali linee energetiche dell’antica Medicina Thai, e di riflesso sul nostro corpo fisico.

Ne risulta una profonda sensazione di benessere, relax, equilibrio.

 

Si basa su pressioni energiche e profonde, cadenzate da un ritmo lento e misurato, eseguite con i pollici e i palmi delle mani oltre che con l’ausilio di altre parti del corpo, piedi, gomiti, ginocchia…, intercalate da piccoli stiramenti (stretching).

Le digitopressioni sui canali energetici  vanno ad equilibrare la funzionalità di organi ed apparati mentre le manovre di stretching, stiramenti, allungamenti e torsioni spinali, proprie della tradizione Yoga,  creano un effetto di flessibilità e fluidità del corpo.

Il  ritmo costante e profondo delle pressioni calma la mente e crea uno stato di profondo rilassamento e leggerezza, quasi un effetto ipnotico.

Oltre a migliorare l’intero sistema energetico contribuisce al corretto fluire dell’energia in modo da rendere rapida e fluida la comunicazione tra i vari organi e le varie parti del corpo; migliorando la postura delle articolazioni stirate in modo fluido e naturale si conserverà la loro elasticità mentre i muscoli e i tendini, rinforzandosi allevieranno dolori cervicali e lombari.

Buono l'effetto sul sistema venoso e linfatico dove le pressioni sollecitano il ritorno venoso nonché il drenaggio linfatico con una riduzione della ritenzione idrica e del gonfiore. Premesso tutto ciò ne consegue una forte riduzione dello stress che elimina la causa più frequente che origina affaticamento fisico e mentale. Il corpo libero dallo stress viene pervaso da sensazione di leggerezza e benessere, migliorando la qualità del sonno.

Aiuta il corpo ad attivare il suo naturale processo di auto-guarigione.

Pur non avendo finalità terapeutiche, agisce direttamente sui canali energetici in modo da sbloccare le tensioni, sia fisiologiche che nervose, con effetti preventivi e migliorativi per i disturbi cervicali, emicranie, dolori muscolari, articolari e lombalgie.

Sollecita inoltre  il sistema immunitario, promuovendo la liberazione di tossine dalle cellule, riattiva e favorisce la circolazione venosa e linfatica e contribuisce  a riallineare la postura del corpo. E’ un ottimo anti stress.

 

Vedi di più cliccando qui